THE INTERNATIONAL YACHTING MEDIA

Data di iscrizione: 15/10/2020
  • Professionista
  • varazze

Presentazione

The International Yachting Media, chiamato nella sua versione italiana Tuttobarche.it, non è solamente il magazine della nautica più letto al mondo, capace di raggiungere più di 200 nazioni e di sviluppare 950.000 visualizzazioni la settimana, è anche il portale di riferimento per i diportisti, il luogo dove trovare tutte le informazioni utili alla loro passione per le imbarcazioni e per il mare.



The International Yachting Media è infatti un vero e proprio portale che non si limita alla pubblicazione della rivista e delle relative news ma che, in modo totalmente gratuito, offre sezioni che spaziano dalla vendita di accessori nautici alle schede tecniche delle barche, dal Portolano, il più completo e aggiornato nel Mediterraneo, alla possibilità di vendere o comprare una barca a vela o a motore.

Prima di partire alla scoperta delle diverse sezioni che popolano il sito, va sottolineato che The International Yachting Media è lunico portale al mondo strutturato come wikipedia: tutti gli utenti possono infatti interagire con le pagine del portale, contribuire al loro costante aggiornamento e collaborando attivamente con il nostro team.

Il segreto del nostro successo sta in una comunicazione semplice, funzionale e coinvolgente che soddisfa, con le sue numerosissime sezioni, tutte le necessità di chi possiede una barca e naviga con essa.

Una delle aree più trafficate è quella della rivista online dove, quotidianamente, vengono pubblicati articoli che riflettono tutti gli interessi dei diportisti. Non solo comunicati stampa del lancio di nuove imbarcazioni quindi, ma anche prove in mare di grandi yacht, barche a vela o maxi rib con relative recensioni (non sempre positive), didattiche nautiche e tutorial utili alla navigazione, approfondimenti sui saloni, racconti e diari di viaggio.